fbpx

JOHNATAN, UN MARINAIO

27 Novembre 2022
17:00
Teatro Libero Palermo
JOHNATAN, UN MARINAIO

domenica 27 Novembre – turno A
domenica 4 Dicembre – turno B
ore 17.00

Tutti gli spettacoli saranno preceduti da
C’ERA UNA VOLTA . . . IL MITO di Elisabetta Podda

Le Compagnie del Cocomero

JOHNATAN, UN MARINAIO

di e con Rahul Bernardelli, Enrico Picchiri

Questo spettacolo, basato su quadri musicali e coreografici, si inserisce nella linea della compagnia che crede nella validità di questa concezione registica e drammaturgia. Luci, colori e musiche, assieme alla grande varietà e numero di burattini ed alla diversità delle scuole di animazione rappresentate, si fondono per costruire una nuova realtà del racconto fantastico che permette al nostro pubblico specifico, i bambini, di partecipare attivamente all’evolversi dello spettacolo stesso, ma che lascia ai grandi la possibilità di ritrovare la propria fantasia, troppo nascosta dall’impegno quotidiano.

Jonathan è un marinaio vagabondo, Dopo un disastroso naufragio incominciano le peripezie e, sospinta dai venti, dalle onde e dalla sorte, trova approdo su varie terre alla continua ricerca della sospirata salvezza.

Ma, ora sgangherati cannibali ben muniti, però di pentoloni, ora belve all’apparenza terribili la costringono a riprendere il mare continuando le sue tragicomiche avventure. Solo un piccolo pappagallo cercherà di essergli di aiuto in questa rocambolesca e divertente ricerca; divenuto suo amico intonerà con  Jonathan struggenti e nostalgiche canzoni marinaresche.

Share:
Tutti i contenuti all'interno del sito, immagini e testo è coperto da copyright, ed è vietata la riproduzione e copia intera e parziale.