I segni del tempo hanno nuovamente “aggredito” il delicato equilibrio artistico dell’edificio e delle sue architetture, sia esterne che interne.
La Facciata principale del Teatro delle Saline è stata recentemente ristrutturata (Agosto 2017) e riportata al suo originale splendore grazie alla Fondazione di Sardegna ed al suo presidente Ing. Antonello Cabras.
Tuttavia oltre la facciata ci sono altre cicatrici più o meno consistenti che necessitano di rapidi interventi per dare continuità alla solidità del Teatro ed assicurare la sua funzione di centro di produzione e divulgazione culturale.
Chiediamo un impegno collettivo come segno di consapevolezza e senso di partecipazione e affetto verso il Teatro delle Saline che da più di vent’anni fa battere il cuore culturale della città.
I costi per questa operazione di “maquillage” sono molto inferiori rispetto a quelli del 1991, tuttavia abbastanza elevati, soprattutto dopo anni di tagli ai contributi a noi destinati da parte della Regione e del Comune di Cagliari.
Facciamo quindi appello ai cittadini, ad Enti e Aziende pubbliche e private per sostenere questa iniziativa.